martedì 27 marzo 2012

il "mio coniglio"pasquale

ma ciao!!!
come promesso stase vi posto le foto del mio coniglio pasquale per la mia abbinata al sal di Alessandra.
Non sapevo cosa fare per Antonella ma volevo assolutamente cucire qualcosa! La macchina da cucire mi è stata regalata per il mio compleanno a luglio ma solo a dicembre sono riuscita a cucire qualcosa (il tempo passa troppo in fretta ... poi posterò cosa sono riuscita a creare).
Quindi ero un pò titubante sul risultato;vedevo delle gran belle cose da fare ma? sarei riuscita a farle io?Ho trovato la storia del coniglio pasquale che mi ha ispirato. (troppo lunga per metterla nel post!)




Un tenero coniglietto munito di sacchetto azzurro legato con un fiocco rosso che deve consegnare le uova di cioccolato a tutti i bambini il giorno di Pasqua ecc.ecc.
Ed ecco il risultato: (ispirazione conigliesca trovato sul sito www.eabdesign.typepad.com)






Però non soddisfatta ho voluto fare dei coniglietti che si potrebbero usare come segnaposto o altro se profumati ...
                                                                 
                                                                           


Ma non ero contenta! Non sono cuciti proprio alla perfezione ma per essere la seconda volta che uso la macchina da cucire non potevo sperare in meglio!!!!
Allora pensa che ti ripensa ho preso dei campioni di stoffa di lino, a quadretti ... e li ho tagliati 50cmx50cm e poi piagati a ... coniglio!!! Le ho messo anche un foglio con le istruzioni in modo tale che se vuole a Pasqua può piagarci i tovaglioli!!!



 

Alcuni hanno l'elastico perchè erano un pò grossi come tessuti e faticavano a rimanere piegati!E poi dopo che ho visto come rigirava il pacco l'impiegato delle poste (stile giocoliere da circo!pappapara pappapara..) non sarebbero mai giunti a destinazione integri!!!
Sono stata un pò lunga, sorry, spero vi siano piaciuti ma soprattutto spero che siano piaciuti ad Antonella!!! alla prossima!!!bacio : )

Nessun commento:

Posta un commento